Tutti gli articoli del Magazine Lavoro In Sicurezza

Rete Iside: conosci le nostre attività, sostienici con il tuo 5xmille

Inviato da iside il Lun, 04/29/2024 - 12:22

Rete Iside è un’associazione che si batte per la salute e la sicurezza sul lavoro, ma non solo: conosci le nostre attività, sostienici con il tuo 5xmille.
-    Formiamo RLS (Rappresentanti per la Sicurezza dei Lavoratori) ed esperti salute e sicurezza sul lavoro 
-    Abbiamo uno sportello online in cui rispondiamo ai tuoi dubbi su salute e sicurezza sul lavoro all’indirizzo lavoroinsicurezza.org 
-    Forniamo valutazioni dei rischi soggettive, contattaci su info@reteiside.org

Arriva in Senato la proposta di legge sul reato di omicidio sul lavoro

Inviato da iside il Lun, 04/29/2024 - 11:45

Si terrà martedì 30 aprile al Senato la conferenza stampa sulla proposta di legge per l’introduzione del reato di omicidio e lesioni gravi e gravissime sul lavoro, formulata dall’USB e dalla Rete Iside e che il senatore Luca Pirondini ha formalmente presentato nelle scorse settimane a Palazzo Madama.

Luana D’Orazio: sfregiato il murale a lei dedicato a Roma, le vittime del lavoro non si toccano

Inviato da iside il Mer, 03/13/2024 - 15:57

È stato, purtroppo, sfregiato il murale dedicato a Luana D’Orazio dell’artista Jorit che si trova a Roma presso l’Ex Snia. Il gesto, a vedere le scritte con cui è stata danneggiata l’opera, è da ricondurre alla recente presenza dell’artista partenopeo a Sochi, in Russia, in occasione del Festival della Gioventù e alle relative polemiche successive riguardo la guerra in Ucraina.

Omicidi sul lavoro: tanti morti nessun colpevole, il convegno

Inviato da iside il Mar, 03/05/2024 - 15:29

Sabato 2 marzo si è svolto il convegno "Omicidi sul lavoro: tanti morti nessun colpevole" a Firenze. La città di Firenze è stata recentemente scossa dalla strage di operai del cantiere di Esselunga, Rete Iside insieme ad USB ha per questo deciso di organizzare questo importante dibattito, con la presenza fra gli altri di Emma Marrazzo, mamma di Luana D'Orazio. 

Uccisi sul lavoro: la mattanza continua, sabato 2 marzo manifestazione e convegno a Firenze, vogliamo il reato di omicidio sul lavoro

Inviato da iside il Mer, 02/28/2024 - 11:59

Continua la mattanza di lavoratrici e lavoratori nel nostro Paese: sono almeno cinque gli uccisi sul lavoro delle ultime ore. La notizia più impressionante è quella del giovane operaio travolto da una frana di materiali di scavo nel foggiano il 27 febbraio: si chiamava Francesco Albanese, avrebbe compiuto 24 anni tra un mese.