A Firenze un 1° maggio per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro: Rete Iside appoggia e partecipa alla manifestazione

Inviato da iside il Lun, 04/29/2024 - 16:11
A Firenze un 1° maggio per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro: Rete Iside appoggia e partecipa alla manifestazione

Il prossimo 1° maggio è stata indetta un importante manifestazione nazionale a Firenze: Rete Iside parteciperà, insieme ad USB con cui coltiviamo un rapporto proficuo da anni, caratterizzando con forza la piazza sul tema salute e sicurezza sul lavoro. Una giornata che vogliamo far diventare centrale nella nostra campagna per l’introduzione del reato di omicidio e lesioni gravi sul lavoro: una misura di deterrenza per noi fondamentale per porre un freno alla strage di lavoratori in corso in Italia.

Firenze è la città della strage di Esselunga, nei pressi del cantiere in cui è avvenuto il crollo si terrà il corteo; ma Firenze non è lontana neanche dal lago di Suviana, dove altri operai hanno perso la vita nell’esplosione della centrale idroelettrica di Bargi. Due delle più tragiche stragi del lavoro in questi ultimi anni.

Il 1° maggio quindi invitiamo tutte e tutti ad unirsi a noi per un grande corteo nazionale a Firenze, dove rappresentare la necessità di introdurre il reato di omicidio e lesioni gravi o gravissime sul lavoro: la partenza è prevista per le ore 10:00 da via Mariti.

Rete Iside